Con l'applicazione Suomi.fi puoi ricevere elettronicamente i messaggi inviati dalle autorità che utilizzano il servizio direttamente sul tuo dispositivo anziché tramite posta cartacea. I messaggi includono fatture, messaggi con richiesta di conferma di ricezione e decisioni. Responsabile del servizio è l'Agenzia per i servizi di dati digitali e demografici.
Puoi anche utilizzare l'applicazione Suomi.fi per inviare informazioni aggiuntive a diverse autorità, ad esempio per una domanda che hai presentato. I messaggi tra il tuo dispositivo e i server verranno crittografati, garantendo che l'utilizzo dell'app Suomi.fi sarà affidabile e sicuro.
Puoi anche utilizzare l'applicazione Suomi.fi per conto di un'azienda se hai l'autorità di firmare da solo.
Quando si utilizza l'applicazione per la prima volta, l'app richiede un'autenticazione forte con ID bancari o un certificato mobile. Successivamente potrai identificarti con il codice PIN impostato per l'applicazione o con il riconoscimento dell'impronta digitale sul tuo dispositivo. Tuttavia, l'applicazione potrebbe occasionalmente richiedere all'utente di utilizzare nuovamente l'identificazione forte per motivi di sicurezza delle informazioni.
Per ulteriori informazioni, visitare www.suomi.fi/messages e www.suomi.fi/instructions-and-support/messages/use-of-messages/activate-messages/using-mobile-application
Al primo utilizzo del servizio l'app richiede un'autenticazione forte con ID bancari, certificato mobile o carta d'identità. Successivamente, tutto ciò di cui avrai bisogno è il codice PIN impostato per l'app.
Puoi utilizzare l'app con un massimo di cinque dispositivi attivi. Puoi gestire i tuoi dispositivi nelle impostazioni dell'app. L'app può essere utilizzata da un utente alla volta sullo stesso telefono.
Maggiori informazioni su https://www.suomi.fi/messages e https://www.suomi.fi/about-messages